La nostra Storia
TEAM CAPPELLETTI, DA 70 ANNI LE MOTO A ROMA
Team Cappelletti nasce a Roma nel 1950 come moto officina ma ben presto, già nel 1958 si trasforma in concessionaria.
Oltre alla vendita di moto e motocicli si specializza nella preparazione della mitica Lambretta, diventando ben presto un punto di riferimento per tutti gli appassionati delle due ruote.
Nel 1968, nel bel mezzo del boom delle moto, Team Cappelletti diventa concessionario ufficiale Malanca per Roma e provincia, iniziando allo stesso tempo l’attività sportiva con la nascita della squadra corse sia nel settore velocità che nel motocross.
Negli anni ’70 Team Cappelletti diventa concessionario Aermacchi e Harley Davidson, poi trasformatasi in Cagiva, oltre che distributore per il Lazio del marchio Suzuki.
Con il passare del tempo la concessionaria si trasforma sempre più, acquisendo altri marchi come Ducati, Husquarna e Moto Morini.
Quella di Team Cappelletti è una storia di vera e propria passione per le due ruote, arricchita da un punto vendita specializzato nell’abbigliamento motociclistico, una vera e propria rivoluzione nel mondo delle moto romano.
Nel corso degli anni 2000 vengono lasciate le concessionarie e il Team Cappelletti intraprende una nuova avventura: insieme a Dainese apre il primo Pro-Shop d’Italia della Casa vicentina.
La partnership durerà fino al 2015.
Dopo una pausa di riflessione l’azienda decide di tornare come dealer del gruppo Piaggio rappresentando i marchi Vespa, Aprilia e Moto Guzzi nel nuovo showroom di Piazza Pio XI 59-60.

